Cosa stai cercando?
Cerca

Mazda6 Coupé in arrivo nel 2014

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 26 ott 2012
Mazda6 Coupé in arrivo nel 2014
Secondo alcune indiscrezioni, Mazda starebbe lavorando su una Mazda6 Coupé, che debutterebbe nel 2014 seguita poi da una variante sportiva MPS.

Secondo alcune indiscrezioni, Mazda starebbe lavorando su una Mazda6 Coupé, che debutterebbe nel 2014 seguita poi da una variante sportiva MPS.

Mazda è al lavoro per arricchire la gamma della Mazda6, che nel 2014 dovrebbe vedere l’aggiunta di una variante coupé caratterizzata da una certa eleganza e da ottime prestazioni, con l’obiettivo, nemmeno tanto nascosto, di rivaleggiare con le concorrenti tedesche più blasonate.

La nuova Mazda6 Coupé è la protagonista di un’immagine diffusa sul Web, un’elaborazione grafica in cui si nota una linea filante e sportiva, capace di attingere al family feeling della scuola Mazda attuale reinterpretando diversi elementi in chiave moderna e assicurando l’aderenza ai gusti del pubblico più moderno.

Le indiscrezioni parlano poi di una futura Mazda6 MPS, un modello ad alte prestazioni che, affiancandosi alla coupé, dovrebbe andare oltre i 173 cavalli assicurati dal turbodiesel 2.2 della versione Sport attuale, arrivando a superare anche la prima Mazda6 MPS del 2006, il cui motore 2.3 erogava 257 cavalli gestibili dal guidatore tramite uno schema a trazione integrale.

Il nuovo modello potrebbe mantenere la trasmissione a ruote motrici, mentre sotto il cofano potrebbe esserci l’interessante motore a benzina di 2 litri SkyActiv-G con potenza attorno ai 260 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare