Cosa stai cercando?
Cerca

Mazda6: un quattro cilindri per la nuova generazione

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 27 apr 2012
Mazda6: un quattro cilindri per la nuova generazione
La futura generazione della berlina giapponese debutterà sui mercati internazionali nel 2014 abbinata ad un inedito quattro cilindri Skyactive.

La futura generazione della berlina giapponese debutterà sui mercati internazionali nel 2014 abbinata ad un inedito quattro cilindri Skyactive.

Nonostante sia attesa solo nel 2014, la futura generazione della Mazda6 continua a far discutere a causa di inedite indiscrezioni che anticipano il lancio della  berlina giapponese. Secondo la stampa internazionale, la futura quattro porte di media dimensioni di Casa Mazda ospiterà sotto il cofano un nuovo propulsore quattro cilindri dotato di iniezione diretta appartenente alla famiglia Skyactive e scelto al posto di una unità V6, in modo da ridurre ulteriormente consumi ed emissioni inquinanti. L’inedito motore avrà una cilindrata più compatta rispetto a quelle utilizzate attualmente,  mentre la potenza massima dovrebbe superare i 160 CV.

Il nuovo propulsore potrà essere abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti (Skyactive MT manuale ), o in alternativa  ad un sofisticato cambio automatico (Skyactive Drive automatico). Inoltre, per ottimizzare consumi ed emissioni , il motore lavorerà in tandem con alcuni dispositivi elettronici, tra cui il sistema Start&Stop – battezzato dalla Casa giapponese i-stop – e il dispositivo di recupero di energia cinetica nelle fasi di decelerazione e nelle frenate.

Ricordiamo che la futura generazione della Mazda6 ricalcherà molto da vicino lo splendido design della concept Mazda Takeri, presentata in anteprima al Salone di Tokyo 2011 e realizzata secondo l’ultimo linguaggio stilistico del Costruttore nipponico chiamato Kodo.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare