Cosa stai cercando?
Cerca

McLaren: allo studio la rivale della Ferrari FF

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 19 apr 2012
McLaren: allo studio la rivale della Ferrari FF
A Woking stanno pensando ad un’auto con ampio spazio interno e un grande bagagliaio, in stile FF.

A Woking stanno pensando ad un’auto con ampio spazio interno e un grande bagagliaio, in stile FF.

Non paghi del successo della MP4-12C (che noi abbiamo già provato in pista), alla McLaren starebbero pensando di realizzare anche un modello più versatile, che potrebbe competere direttamente con la Ferrari FF. Questo progetto si affianca allo studio che Woking sta già portando avanti per realizzare una supersportiva antagonista della futura Ferrari F70.

Il Costruttore inglese, infatti, sarebbe al lavoro su un’auto basata sullo stesso V8 biturbo della MP4-12C ma con un abitacolo più ampio (ancora non è stato definito se a 2 o più posti) e soprattutto un grande spazio per i bagagli. Sarebbe l’alternativa al SUV per i clienti facoltosi che necessitano di volume di carico per andare al golf o a sciare.

Con un prezzo adeguato al segmento di altissima gamma, questa McLaren votata alla praticità potrebbe – il condizionale è d’obbligo – vedere la luce entro il 2014. Una data non troppo lontana per un progetto totalmente nuovo che esprime tutta la vitalità della Casa di Woking.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare