Cosa stai cercando?
Cerca

McLaren Mp4-12C Project Alpha: solo 6 esemplari

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 3 set 2012
McLaren Mp4-12C Project Alpha: solo 6 esemplari
Più aggressiva nell’estetica, la McLaren MP4-12C Project Alpha eroga 625 CV.

Più aggressiva nell’estetica, la McLaren MP4-12C Project Alpha eroga 625 CV.

Nonostante le recensioni più che lusinghiere delle diverse testate nel mondo e il numero di ordini raccolto al suo esordio, per qualcuno la nuova sportiva della McLaren, la MP4-12C non è abbastanza aggressiva. Non che manchino le prestazioni, di quelle è francamente difficile lamentarsi visto il potenziale meccanico della vettura, ma l’estetica, secondo qualcuno non è all’altezza delle sue performance.

Così a Chicago, 6 fortunati appassionati hanno dato vita, attraverso delle richieste specifiche, alla MP4-12C Project Alpha, ovvero una serie speciale, realizzata in soli 6 esemplari, rigorosamente in grigio, bianco e arancio, con tanti particolari più aggressivi.

L’elemento che colpisce maggiormente della sportiva britannica riguarda le prese d’aria aggiuntive sui passaruota anteriori, posizionate sopra i gruppi ottici, mentre non mancano diversi elementi in nero lucido come lo splitter, il tetto, le prese d’aria posteriori e l’estrattore.

Nessuna novità sotto il cofano, gli ultimi aggiornamenti voluti a Woking, che hanno innalzato la potenza a 625 CV, sono apparsi più che sufficienti ai facoltosi acquirenti che così non hanno richiesto cavalli extra per le loro supercar in edizione limitata.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare