Cosa stai cercando?
Cerca

McLaren MP4-X: la Formula 1 del futuro

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 3 dic 2015
McLaren MP4-X: la Formula 1 del futuro
Le nuove monoposto a Woking le immaginano chiuse e a ruote coperte.

Le nuove monoposto a Woking le immaginano chiuse e a ruote coperte.

La McLaren sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista agonistico, con la stagione 2015 andata in archivio dopo una serie di ritiri impressionante e pochi punti mondiali. Un risultato da dimenticare, soprattutto se i piloti sono due campioni del mondo come Fernando Alonso e Jenson Button.

Nonostante ciò, a Woking hanno pensato bene di realizzare una vettura che potrebbe rappresentare il futuro della Formula 1, visto che l’abitacolo è chiuso per consentire un’ulteriore protezione ai piloti. Chiaramente si tratta di un esercizio di stile, denominato MP4-X, che non si attiene ai regolamenti tutt’ora in vigore nella massima formula.

“Con la futuristica McLaren da competizione MP4-X concept, il team di Woking vuole compiere un salto nel futuro”. Ha spiegato il direttore del brand McLaren, John Allert, che ha aggiunto: “Abbiamo unito in un solo progetto numerosi dettagli fondamentali della Formula 1, compresa la tecnologia ibrida e l’abitacolo chiuso, così da affrontare il tema legato alla sicurezza dei piloti. La Formula 1 è uno degli ultimi sport gladiatori e il futuro a cui stiamo andando incontro avrà livelli di tecnologia molto avanzati, così come le prestazioni, che saranno in grado di eccitare gli spettatori come nessun altro sport al mondo”.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare