McLaren Sports Series: il primo teaser ufficiale
McLaren ha pubblicato un teaser della nuova “entry level” conosciuta finora come P13 ma il cui nome definitivo sarà Sports Series.
McLaren ha pubblicato un teaser ufficiale della sua futura sportiva conosciuta finora con la sigla di progetto P13. Il costruttore britannico ha annunciato che il nome definitivo della vettura sarà Sports Series, aggiungendo che tra le caratteristiche tecniche ci saranno una monoscocca in [glossario slug=”carbonio”] e un motore V8 sovralimentato.
La McLaren Sports Series sarà realizzata sia in versione coupé che cabrio e avrà il compito di rappresentare la soglia d’accesso alla gamma per prezzo e prestazioni. In Inghilterra hanno scelto di anticipare la presentazione ufficiale tramite una foto che ritrae un prototipo camuffato, così da dare un’idea generale dello stile senza svelare i particolari.
Con una linea probabilmente ispirata alla McLaren P1 in diversi dettagli, la Sports Series potrebbe attingere alla tecnologia della 650S per quanto riguarda alcune soluzioni tecniche, mentre il motore V8 confermato dalla casa dovrebbe essere una versione depotenziata del noto 3.8 biturbo già in dotazione agli altri modelli di Woking.
Il debutto della nuova sportiva McLaren è fissato per la prima metà del prossimo anno ed è probabile quindi che il “teatro” scelto per la presentazione possa essere il Salone di Ginevra 2015.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: