Cosa stai cercando?
Cerca

Lamborghini: vendite a +23% nel 2011

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 20 gen 2012
Lamborghini: vendite a +23% nel 2011
Lamborghini ha chiuso il 2011 con vendite cresciute del 23% a quota 1.602 vetture. Merito anche dell'accoglienza ricevuta dalla Aventador.

Lamborghini ha chiuso il 2011 con vendite cresciute del 23% a quota 1.602 vetture. Merito anche dell’accoglienza ricevuta dalla Aventador.

Il 2011 si è chiuso per Lamborghini in maniera positiva, segno che l’interesse verso il marchio italiano di proprietà Volkswagen è molto forte nonostante la contrazione del mercato globale dell’auto.

La casa di Sant’Agata Bolognese ha chiuso l’anno con una crescita del 23% per quanto riguarda i veicoli immatricolati, corrispondente a 1.602 vetture vendute. Dando uno sguardo ai vari paesi in cui il marchio è commercializzato si nota che gli USA si confermano il primo mercato per Lamborghini, seguiti subito dopo dalla Cina.

A influire sulle buone performance del gruppo è stata sicuramente l’ottima accoglienza riservata alla Lamborghini Aventador, come sottolineato anche dal presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann.

Il dirigente ha parlato in occasione dell’inaugurazione di una nuova concessionaria aperta in Francia (che porta così a quattro i punti vendita Lamborghini nel paese) e ha spiegato che: “Il 2011 è stato un anno intenso e ricco di grandi soddisfazioni, tra cui in particolare il successo dell’Aventador, simbolo della nostra continua spinta a innovare e anticipare nuove tendenze. Il contesto economico italiano e internazionale, specialmente in Europa, continua però a essere difficile e per questo motivo siamo già in corsa per preparare un 2012 che dovrà consolidare i risultati ottenuti nel 2011″.

Il presidente di Lamborghini ha inoltre assicurato che nei prossimi mesi verranno presentate diverse novità che “faranno clamore”, senza però sbilanciarsi riguardo ai contenuti che saranno proposti.

L’obiettivo, comunque, rimane chiaramente quello di migliorare le performance di vendita nei 45 paesi in cui attualmente il marchio è distribuito.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare