Bmw richiama 1,3 milioni di Serie 5 e Serie 6
Bmw richiama 1,3 milioni di Serie 5 e Serie 6 di precedente generazione per problemi alla batteria e un potenziale rischio d’incendio.
Bmw ha annunciato un richiamo a livello mondiale che interesserà complessivamente 1,3 milioni di modelli tra Serie 5 e Serie 6, di cui 63.000 vendute in Italia.
Secondo quanto spiegato da un portavoce della casa tedesca, il maxi richiamo è dovuto a possibili problemi alla batteria, i cui cavi, in alcuni casi, potrebbero essere stati montati in maniera errata.
Il montaggio non corretto potrebbe portare a dei potenziali malfunzionamenti al sistema elettrico, con l’impossibilità ad avviare il motore e perfino, in alcuni casi, a un cortocircuito con conseguente rischio di incendio.
Bmw ha tuttavia precisato che finora non ha avuto riscontri riguardo a degli incidenti legati a questo problema, cosa che suggerisce come il richiamo sia effettuato a titolo precauzionale.
Le Bmw Serie 5 e Bmw Serie 6 interessate appartengono alla precedente generazione e sono state costruite tra il 2003 e il 2010. La casa tedesca provvederà a contattare per iscritto i clienti assicurando la riparazione gratuita tramite un intervento in officina della durata di circa 30 minuti.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: