Il brand olandese realizzerà vetture elettriche
Il brand olandese realizzerà vetture elettriche
Ci sono costruttori che a volte ritornano, marchi che hanno avuto il loro momento di gloria per poi sprofondare nell’oblio, nomi storici che vengono riproposti, brand in difficoltà finanziarie che hanno trovato nuova linfa vitale. Bene, la Spyker appartiene sicuramente a questo gruppo, visto che aveva fatto perdere le sue tracce proprio quando gli appassionati delle supercar avevano iniziato a familiarizzare con i suoi modelli dal fascino particolare.
In realtà si tratta di un secondo tentativo, visto che nel 2000, il Marchio risorse dalle ceneri in cui era finita nel 1929. Ma questa volta non ci sono auto sportive nel futuro della Spyker, ma auto ed aerei elettrici. Si, perché poi in fin dei conti, nei primi anni del 1900, la Casa olandese produceva anche aerei e motori aeronautici.
Per sottolineare ulteriormente le sue intenzioni, la Spyker è pronta a fondersi con l’azienda statunitense Volta Volare, che è specializzata sulla realizzazione di aerei con motori elettrici. Certo, le auto prodotte dalla Spyker, seppur ad impatto zero, non potranno prescindere da una linea esclusiva e da finiture di classe.