Un risultato storico per il Costruttore coreano maturato grazie ad una crescita costante.
Un risultato storico per il Costruttore coreano maturato grazie ad una crescita costante.
La Hyundai continua a rinnovarsi anno dopo anno con prodotti che incrementano continuamente la qualità e la competitività sul mercato al punto da essere tenuta costantemente d’occhio dai colossi tedeschi. Così, dopo aver investito in Europa dal 1977, ha tagliato un traguardo decisamente importante: quello dei 6 milioni di veicoli commercializzati nel Vecchio Continente.
Gli investimenti, oltre 3 miliardi di euro dal 2008, sono tesi a realizzare prodotti che possano soddisfare le esigenze degli automobilisti europei. D’altra parte, come afferma Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe: “l’Europa è forse il mercato automobilistico più esigente al mondo e rappresenta un obiettivo strategico per Hyundai, un fattore chiave per il successo globale del brand. Continueremo dunque a investire e a credere nella regione, attraverso continui miglioramenti qualitativi al nostro business”.
Il 95% di tutte le vetture Hyundai vendute in Europa infatti, vengono sviluppate presso il Centro R&D europeo a Rüsselsheim, in Germania, ed oltre il 90% di queste auto vengono realizzate nei due stabilimenti Hyundai in Repubblica Ceca (capacità produttiva 300.000 vetture all’anno) e Turchia (200.000 vetture l’anno a seguito dell’avvio della produzione a fine 2013 della Nuova i10, prima Hyundai di Segmento A progettata, sviluppata e costruita al 100%in Europa).
Nei prossimi 4 anni inoltre, in base ad una strategia commerciale denominata Product Momentum 2017, Hyundai lancerà 22 nuovi modelli e derivati in Europa, con l’obiettivo di raggiungere la quota del 5% entro il 2020.