Il segreto della Mokka si nasconde nel suo design accattivante che nasconde una meccanica efficiente e una dotazione dedicata alla connettività.
Il segreto della Mokka si nasconde nel suo design accattivante che nasconde una meccanica efficiente e una dotazione dedicata alla connettività.
La Casa del fulmine festeggia un nuovo ed importante traguardo: il SUV compatto Opel Mokka ha raggiunto i 500.000 ordini. Nei tre anni di commercializzazione, Mokka si è fatto apprezzare per il suo design moderno e sportiveggiante che si sposa con una meccanica moderna che consente costi di gestione contenuti.
“Chi è alla ricerca di un SUV robusto e compatto caratterizzato da un elevato livello di funzionalità e dalla massima qualità a un prezzo accessibile sceglie Opel Mokka – ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group che ha aggiunto – i clienti adorano le caratteristiche del nostro popolare SUV che, di conseguenza, si posiziona regolarmente al vertice della propria categoria. Nel medio periodo, Mokka sale senza discussioni sul podio dei SUV.”
Il 2015 è stato un anno d’oro per Mokka che ha visto incrementare le proprie vendite di ben il 36%, grazie ad una ricetta che, come accennato in precedenza, coniuga una linea accattivante, motori scattanti e poco assetati e una dotazione tecnologica di primo livello. In quest’ultima spicca il sistema di connettività e assistenza personale “Opel OnStar“, capace di offrire un gran numero di utili servizi con la semplice pressione di un tasto. Il dispositivo mette infatti a disposizione la risposta automatica in caso di incidente e il soccorso stradale, senza dimenticare l’utilissima funzione di diagnostica veicolo a distanza, utilizzabile con l’app per smartphone myOpel. La Mokka può inoltre vantare e un potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE che permette di collegare fino a sette dispositivi in modo da fruttare tutta la potenza di internet.
Lungo 4,28 metri, il SUV compatto di Casa Opel può ospitare fino a cinque passeggeri, mentre dal punto di vista meccanico spiccano i due turbodiesel da 100 e 136 CV, capaci di offrire un consumo medio dichiarato di soli 4,1 litri per 100 chilometri e emissioni inquinanti di CO2 pari a 119 g/km. Il propulsore più potente alimentato a Gasolio può essere accoppiato anche alla trazione integrale attiva (4,5 l/100 km e 119 g/km di CO”). Questo speciale dispositivo di trazione 4×4 riconosce automaticamente su quali ruote è necessario applicare la massima trazione, ripartendo in questo modo la coppia necessaria, con molti vantaggi per la sicurezza quando si circola su fondi stradali a scarsa aderenza.
Tutti questi pregi hanno permesso alla Opel Mokka di vincere per ben due volte il premio “All-wheel Drive Car of the Year” il “Company Car of the Year“.