L’ultimo esemplare dell’ammiraglia della Casa tedesca è stato assemblato nell’impianto Transparent Factory della città do Dresda.
L’ultimo esemplare dell’ammiraglia della Casa tedesca è stato assemblato nell’impianto Transparent Factory della città do Dresda.
La Volkswagen Phaeton è uscita fuori produzione: l’ultimo esemplare dell’ammiraglia della Casa di Wolfsburg è stato assemblato nell’impianto Transparent Factory che si trova nella città di Dresda, in Germania.
Il modello in questione è una Phaeton V8 4.2 litri, capace di sviluppare 335 CV sulla trazione integrale 4Motion. La berlina di rappresentanza del colosso tedesco è stata lanciata sul mercato ben 14 anni fa, ma il modello non è riuscito ad avere il successo commerciale sperato dall’azienda teutonica. La fine della sua produzione peserà su ben 400 dipendenti Volkswagen che verranno riassegnati presso la fabbrica di Zwickau e in altri siti produttivi del Gruppo Volkswagen.
I vertici della Casa di Wolfsburg hanno comunque un piano di riqualificazione per la Transparent Factory, considerando che la fabbrica tedesca verrà utilizzata per mostrare al pubblico gli sforzi e le conquiste del marchio tedesco effettuate nel settore delle vetture elettriche e in quello della connettività. A partire dal prossimo 8 di aprile, chi visiterà la fabbrica potrà “vivere il futuro della mobilità da vicino in un modo giocoso, interattivo e informativo.”