L’elettrica della BMW sarà venduta in rete anche nella variante Garage Italia CrossFade.
Non solo i capi d’abbigliamento e gli articoli di tecnologia vengono venduti in rete, anche le automobili sono protagoniste delle trattative online, come dimostra la BMW che, a partire dalla i3, ha deciso di utilizzare questo mezzo per tutta la gamma.
L’elettrica darà l’esempio e nella scelta ci saranno, inevitabilmente, anche le varie vetture presenti negli showroom e disponibili in pronta consegna. Una volta che il cliente avrà trovato la i3 che fa per lui, si potranno analizzare persino le differenti modalità di pagamento.
Praticamente, si potrà bloccare l’auto versando un anticipo attraverso la carta di credito. Ma sarà necessario interagire con il BMW i Custumer Interaction Center e pagare la caparra completa, ovvero il 10% del valore dell’auto, per chiudere l’acquisto. Mentre, per bloccare una vettura in pronta consegna, la caparra fissa è di 2.000 euro e non prescinde dalla procedura obbligatoria con il BMW i Customer Interaction, che aiuterà i clienti anche a finalizzare il pagamento.
Questa tipologia di vendita è stato il veicolo per presentare una nuova variante, la i3 Garage Italia CrossFade, realizzata con la partecipazione di Garage Italia Customs e verniciata con una miscela di colori optical composta da un colore blu che si unisce con il nero del tetto e del cofano salendo verso l’alto.
Disponibile attualmente in due esemplari, la BMW i3 CrossFade Edition sul mercato italiano sarà venduta solamente online con un prezzo che parte da 45.150 euro per la variante esclusivamente elettrica con pacco batteria da 94 Ah, ed arriva ai 49.850 euro della versione Range Extender.