Nissan Micra da record: 54.000 unità in 6 mesi
La nuova Nissan Micra parte bene in Asia con 54.000 unità vendute nei primi sei mesi. Già disponibile in pre-vendita da 10.950 euro
La Nissan Micra, che debutterà in Europa ad ottobre, ha fatto registrare un inaspettato successo negli altri mercati globali in cui è già disponibile. Secondo quanto annunciato dalla Casa, la piccola city car al 13 settembre (dopo sei mesi di commercializzazione) ha raccolto 54.000 ordini in tutto il mondo.
Si tratta di un risultato che va ben oltre le aspettative della stessa Nissan e supera gli obiettivi annuali e mensili prefissati. Tali volumi sono stati ottenuti soprattutto grazie alla forte richiesta in Thailandia (25.700 unità) e Giappone (21.857 unità in soli due mesi).[!BANNER]
“L’elevata richiesta di Micra testimonia l’ampio consenso da parte dei clienti nei confronti della nostra nuova auto compatta, che, grazie alla configurazione intelligente, ha fissato nuovi standard di settore” ha dichiarato Akihisa Suzuki, Chief Marketing Manager di Nissan. “Nissan può quindi puntare a raggiungere il milione di unità vendute entro il 2013 per i tre modelli basati sulla nuova piattaforma V”.
La Micra è già disponibile in pre-vendita presso i concessionari Nissan ed è offerta negli allestimenti Visa, Comfort, Acenta e Tekna ad un prezzo che parte da 10.950 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: