In meno di 2 mesi, la Ferrari ha già venduto 800 esemplari della nuova FF. Questa cifra era inizialmente l’obiettivo per l’intero 2011.
In meno di 2 mesi, la Ferrari ha già venduto 800 esemplari della nuova FF. Questa cifra era inizialmente l’obiettivo per l’intero 2011.
A poco più di un mese dalla presentazione via web della Ferrari Four, sono già 800 gli esemplari venduti. Un debutto che ha superato le previsioni più ottimistiche: gli analisti della Casa di Maranello, infatti, avevano calcolato che un tale numero sarebbe stato venduto nell’intero anno solare 2011.
Non c’è da stupirsi, pertanto, che alla catena di montaggio servirà più personale o che fioccheranno gli straordinari in modo da poter soddisfare le richieste per i rimanenti mesi.
I dati sono stati resi noti a Ginevra direttamente dal presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, che si è affrettato a ribadire anche che per il momento non c’è alcun progetto di quotare in Borsa il Cavallino Rampante.
Intanto, lo stesso numero uno dell’azienda, ha confermato l’interesse per il mercato cinese, che sta crescendo in maniera decisa anche per quanto riguarda le auto sportive di lusso, al punto che nel giro di un paio d’anni potrebbe diventare il 3° mercato mondiale dopo Usa ed Europa.
In fondo, la nuova Ferrari è stata progettata anche per soddisfare la clientela orientale, che privilegia maggiormente la versatilità e l’usabilità, anche in una vettura ad alte prestazioni.
[!BANNER]