Prosegue il testa a testa tra Fiat e VW in Brasile: il Lingotto riprende la leadership del mercato grazie alla Uno, che ha venduto più della Gol.
Prosegue il testa a testa tra Fiat e VW in Brasile: il Lingotto riprende la leadership del mercato grazie alla Uno, che ha venduto più della Gol.
Continua il testa a testa da Fiat e Volkswagen in Brasile. In palio c’è la leadership delle vendite in questo mercato definito emergente, ma che in realtà è già “emerso” da tempo, visto che è nella top five mondiale per numero di immatricolazioni.
L’ultima notizia è che la Uno, prodotto di punta di Fiat in Brasile, ha scalzato la Volkswagen Gol . Certo, la differenza è davvero minima visto che a febbraio ha venduto 21.470 esemplari contro i 20.989 del modello VW.
La Uno, ormai commercializzata solo in questo mercato, viene prodotta nello stabilimento di Betim, nella parte centromeridionale del Brasile. A maggio è uscita la nuova versione, che ha incontrato subito i favori della clientela.
Fiat ha riconquistato la leadership nei primi 15 giorni del mese di marzo, dopo averla persa a febbraio: i dati della Fenabrave – l’associazione che riunisce tutti i concessionari del Paese – indicano che il Lingotto ha venduto 33.457 tra auto e veicoli commerciali leggeri raggiungendo la quota del 23,5% mentre Volkswagen ha commercializzato 28.775 veicoli registrando una quota del 20,21%.
Considerano il periodo 1° gennaio-15 marzo, Fiat mantiene la leadership con 140.924 unità vendute (quota del 22,32%), in crescita rispetto al 21,98% dei primi 2 mesi mentre Volkswagen si piazza al secondo posto con 137.682 unità e una quota del 21,81%, in calo rispetto al 22,27% del bimestre gennaio- febbraio.