Mercedes AMG GT3: versione stradale in arrivo?
L’avvistamento di un muletto che sembra essere una Mercedes AMG GT3 dà il via a voci che vorrebbero una futura versione stradale della sportiva.
Dalla pista alla strada è il percorso che molti modelli hanno affrontato nella storia dell’automobile. Un percorso che, adesso, potrebbe essere affrontato anche dalla Mercedes AMG GT3, la sportiva estrema fresca di debutto lo scorso fine settimana nel VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring).
Ad aprire a questa possibilità sono stati alcuni avvistamenti di un muletto sorpreso in prova sulle strade tedesche, dove la possibile Mercedes AMG GT3 in versione stradale si stava disimpegnando con le consuete protezioni adesive necessarie per coprire la carrozzeria.
L’arrivo sul mercato potrebbe avvenire in serie limitata e consentirebbe agli appassionati del marchio di Stoccarda di mettersi alla guida di un modello quasi unico, ancora più estremo della già notevole AMG GT S.
Sulle caratteristiche di questa eventuale versione stradale di Mercedes AMG GT3 ci sono solamente delle ipotesi, come quelle che vedono la possibile adozione di un motore V8 a doppio turbo accreditato di una potenza vicina alla soglia dei 550 cavalli, con performance di altissimo livello.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: