Mercedes-Benz C63 AMG by Wimmer
All’Essen Motor Show il tuner tedesco Wimmer RS presenterà la Mercedes-Benz C63 AMG by Wimmer. Una berlina che raggiunge i 329 km/orari
A parte il primo shock dovuto alla grafica non proprio discreta, la Mercedes-Benz C63 AMG rivista e corretta dal tuner tedesco Wimmer RS colpisce per le sue performance.
Wimmer, infatti, con il suo Performance Package ha realizzato un vero e proprio mostro in verde-blu. Questa è la vistosa livrea “eco-friendly” che nasconde il poderoso V8 6.3 litri dotato di 601 CV di potenza massima e 720 Nm di coppia. Valori notevoli, nettamente superiori ai 480 CV e ai 600 Nm della “normale” versione AMG.
L’elaborazione meccanica è stata supportata da un assetto adeguato con sospensioni KW, freni in ceramica MOV’IT e quattro bei cerchi in lega BBS Motorsport da 19 pollici.
Winner RS è partito certamente da una buona base. La Mercedes-Benz C63 AMG è una sportiva di tutto rispetto: accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi ed è dotata di cambio automatico a sette rapporti. Per questo fanno impressione i 600 CV della Wimmer, tutti scaricati sulle sole ruote posteriori.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: