Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes CLA 45 AMG: prime foto ufficiali

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 20 mar 2013
Mercedes CLA 45 AMG: prime foto ufficiali
Cattivissima, integrale e con 360 CV per uno 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Cattivissima, integrale e con 360 CV per uno 0-100 km/h in meno di 5 secondi.

Mercedes ha rilasciato le immagini del modello “cattivo” della famiglia CLA: la 45 AMG. Un’autentica belva che prende vita nel corpo dell’elegante coupé a 4 porte della Stella a Tre Punte. Esteticamente, ci sono solo piccoli dettagli che la differenziano dalle sorelle meno dotate, ma sottopelle il potenziale è devastante…

>> Guarda la gallery della Mercedes CLA 45 AMG

Da un primo colpo d’occhio, ci sono solamente alcune migliorie estetiche che rivelano il carattere corsaiolo della Mercedes CLA 45 AMG, si tratta dello splitter anteriore e delle rifiniture presenti sulle prese d’aria anteriori e sulle minigonne, poi, nella vista posteriore, spiccano l’estrattore e, soprattutto, i 4 scarichi trapezoidali. Ovviamente, le gomme dalla spalla bassa evidenziano una vettura che ha una propensione ad aggredire le curve ed è decisamente meno votata al comfort.

Sotto il cofano pulsa il cuore della CLA sottoposta alla pesante cura di AMG, ovvero un 2 litri che, dai 211 CV della versione “civile”, passa ad erogare ben 360 CV. Per tenere a bada una potenza così straripante, alla Mercedes hanno pensato bene di affidarsi alla trazione integrale 4MATIC. D’altra parte le prestazioni sono di grande rilievo con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ed una velocità massima, autolimitata elettronicamente, a 250 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare