Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes Classe A 45 AMG Petronas Green Edition: solo per il Giappone

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 31 gen 2014
Mercedes Classe A 45 AMG Petronas Green Edition: solo per il Giappone
Una serie speciale di 30 unità per celebrare lo sponsor Mercedes in Formula 1.

Una serie speciale di 30 unità per celebrare lo sponsor Mercedes in Formula 1.

La Mercedes Classe A 45 AMG ha fatto molto parlare di sé per via del suo motore dalla potenza eccezionale: 181 CV/litro e ben 360 CV totali. Ma adesso, la Casa della Stella a Tre Punte ha pensato di lanciarne una versione molto speciale per celebrare la partnership con lo sponsor Petronas in F1. Così è nata la Classe A 45 AMG Petronas Green Edition: una serie speciale di 30 unità destinata agli appassionati ed ai collezionisti del Sol Levante.

Basata sulla Edition 1 e quindi dotata di ogni optional possibile, presenta una caratterizzazione estetica che rimanda ai colori Petronas. Infatti, la livrea Cirrus White è intervallata con tocchi di colore verde sia nel frontale, nella parte interna della calandra, nei pressi dei baffi aerodinamici, che nella parte posteriore nella porzione di paraurti tra i 4 scarichi.

Ma non mancano decalcomanie sulle fiancate con tanto di scritta AMG Performance Studio, e rimandi di colore sui cerchi in lega da 19 pollici. Persino il grande [glossario slug=”spoiler”] posizionato sul tetto presenta dei filamenti in verde Petronas.

All’interno la colorazione verde ritorna sulla parte centrale del volante, sul punto zero, sui bilanceri del cambio a doppia frizione, sulle bocchette d’areazione, sui pannelli porta, sui sedili, sulla leva del cambio, sui tappetini e persino nei contorni della strumentazione.

Sotto il cofano troviamo lo stesso motore della A 45 AMG destinata ai grandi numeri, il 2 litri sovralimentato da 360 CV e ben 450 Nm di coppia massima che lavora insieme alla trazione integrale 4 MATIC, capace d’intervenire non appena rileva una perdita d’aderenza e di ripartire la coppia nella stessa percentuale 50%-50% tra l’asse anteriore e posteriore.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare