Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes Classe A by RevoZport

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 3 giu 2013
Mercedes Classe A by RevoZport
La compatta della Stella a Tre Punte diventa "cattiva" ed eroga ben 290 CV.

La compatta della Stella a Tre Punte diventa “cattiva” ed eroga ben 290 CV.

Un’auto come la Mercedes Classe A, che ha riscritto le regole nella categoria delle compatte, ha conquistato il mercato, non poteva non attrarre le attenzioni dei tuner più famosi e così RevoZport non ha perso tempo per realizzarne una sua interpretazione.

>> Guarda la gallery della Mercedes Classe A by RevoZport

L’estetica è il biglietto da visita di ogni tuning che si rispetti, e la Classe A by RevoZport non fa eccezione. Infatti, è stata profondamente modificata per avere una mise più aggressiva: il frontale presenta uno splitter più pronunciato con tanto di elementi aerodinamici in stile F1; la fiancata vanta nuove [glossario slug=”minigonne”] e un assetto a dir poco estremo; mentre la vista posteriore è impreziosita da un grande [glossario slug=”spoiler”] sul bagagliaio e dal [glossario slug=”diffusore”] da cui fuoriescono 4 terminali di scarico rettangolari.

Sembra più un’auto da competizione che una sportiva compatta da strada e il motore 2 litri sovralimentato, portato a 290 CV, la dice lunga sulle sue potenzialità velocistiche. Non abbiamo dei dati strumentali, ma non ci vuole molto ad immaginare di cosa sia capace questa Classe A.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare