Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes Classe G restyling: la prima immagine

Di Stefano Fossati
Pubblicato il 23 mar 2012
Mercedes Classe G restyling: la prima immagine
Mercedes ha diffuso una prima immagine del restyling della Classe G, fuoristrada "duro e puro" con la stella sul cofano.

Mercedes ha diffuso una prima immagine del restyling della Classe G, fuoristrada “duro e puro” con la stella sul cofano.

In un mercato sempre più dominato dai SUV da città, uno degli ultimi fuoristrada “veri” si rinnova per restare al passo con i tempi rimanendo però fedele alle sue origini offroad.

La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi mesi, ma Mercedes ha diffuso una prima immagine della nuova Classe G mentre fa da sfondo durante un servizio fotografico della nuova Mercedes GLK. La prima cosa che si nota, con piacere, è che la linea è rimasta la solita spigolosa della Classe G che trasmette tanta solidità; sembra siano stati ridisegnati solamente gli specchietti retrovisori. Una novità, invece, brilla sul davanti: compaiono le luci diurne a LED che sono ormai diventate una caratteristica irrinunciabile per tutti i nuovi modelli, dall’utilitaria al grosso fuoristrada, appunto.

Maggiori modifiche dovrebbero, invece, interessare gli interni. Secondo le indiscrezioni raccolte sono stati ridisegnati gli strumenti di bordo, la consolle centrale, la leva del cambio e anche il volante.

Per quanto riguarda i motori, invece, non si sa ancora nulla di ufficiale. Sembra sia possibile che verrà montato un benzina V8 4.7 biturbo da 430 cv e 699 N/m di coppia affiancato da un grosso V12 6.0 biturbo da 604 cv e 1000 N/m di coppia riservato alla versione AMG.

La nuova Mercedes Classe G dovrebbe arrivare nelle concessionarie per la fine del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare