Mercedes e Aston Martin insieme per la nuova Maybach
Prove di partnership: Aston Martin potrebbe offrire a Mercedes il suo know-how nel settore del lusso in cambio di una collaborazione sui motori.
Secondo le ultime indiscrezioni Mercedes-Benz ed Aston Martin starebbero accordandosi sui dettagli di un progetto ambizioso: unire le forze per risollevare le sorti del problematico marchio Maybach.
Il gruppo Daimler, cui fa capo Mercedes-Benz, riportò alla luce lo storico brand nel 2002, presentando ai sultani ed ai pascià di tutto il mondo la limousine 57 e la 62 (cifre che, ricordiamo, indicano la loro lunghezza in decimetri).
Ma la linea troppo simile ai prodotti della Stella ed i prezzi esorbitanti non gli permisero di guadagnarsi il successo sperato. Nonostante le enormi perdite accumulate con la Maybach, Daimler non ha alcuna intenzione di dichiarare fallimento, e sta programmando un grande rilancio quattro nuovi modelli attesi per il 2012.
A quanto pare buona parte della meccanica deriverà dalla futura Classe S di Mercedes, mentre il design e la produzione saranno curati da Aston Martin in Inghilterra.
Aston Martin dal canto suo è in cerca di partnership dal 2007, anno dello scioglimento di ogni legame dal gruppo Ford e della propria dichiarazione di indipendenza. [!BANNER]
Da Mercedes riceverebbe un importante supporto nell’ingegnerizzazione dei propulsori, così come la piattaforma e la meccanica per il progetto Lagonda.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: