Mercedes EQ C: un teaser anticipa gli interni
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/08/Mercedes-EQ-C.jpg)
Si sta svelando sempre di più attraverso degli interessanti teaser, il nuovo SUV Mercedes EQ C, il 100% elettrico che la Casa di Stoccarda avrà l’onore di presentare in anteprima mondiale il prossima 4 settembre. Intanto il costruttore tedesco ha rilasciato le immagini che svelano i segreti dell’abitacolo di questo innovativo EQ C. Se da una parte l’esterno si mostra molto personale e con pochi legami con l’attuale gamma di Mercedes, gli interni del nuovo EQ C sembrano strizzare l’occhio alle ultime nate tra le vetture della Stella.
La prima cosa che si nota è la spaziosità dell’abitacolo, molto grande e senza gli ingombri tipici delle vetture con motore a combustione interna. L’occhio poi cade facilmente sulla coppia di monitor che domina la plancia. Una soluzione già vista e in comune a tutte le ultime nate di Stoccarda, dalla Classe A, passando per Classe S e Classe E. A cambiare invece saranno tante piccole cose, a partire dai menu che avranno delle voci dedicate alla trazione elettrica. Inoltre, come abbiamo visto sulla recente Classe A, dovrebbero esserci i comandi vocali evoluti del sistema di infotainment MBUX, una soluzione innovativa e che ha conquistato i consensi degli appassionati di tecnologia.
Ma poiché Mercedes è anche simbolo di eleganza e di raffinatezza, di cura dei dettagli specie degli interni, non potevano mancare degli elementi di assoluto prestigio ad impreziosire l’ambiente interno. L’illuminazione è a LED e scorre sui pannelli porta, mentre la pelle riveste plancia e sedili fa sembra l’interno come un vero salotto aristocratico. Chi siede su una di queste vetture deve sentirsi cullato a trecentosessanta gradi, ogni elemento è dedicato alla cura e al comfort completo dell’occupante. I viaggi a bordo della nuova Mercedes EQ C dovranno essere un vero piacere, e con degli interni così non è difficile da immaginare.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3640085.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3640006-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Nuova-Alfa-Romeo-Giulia-758x505-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639904-scaled.jpg)