Mercedes GLA 45 AMG Concept: 360 CV a ruote alte
Debutta a Los Angeles in veste di concept la GLA più cattiva.
Dopo la Classe A e la CLA in versione vitaminizzata dagli uomini di Affalterbach, al Salone di Los Angeles arriva anche la GLA 45 AMG. Certo, è in versione Concept, ma tolte le decalcomanie è pronta per andare in produzione.
Il cuore è quello delle sorelle della gamma che termina con la lettera A, il più potente 4 cilindri di serie al mondo, quel 2 litri da 360 CV e 450 Nm di coppia massima che fa invidia alle moto da superbike per via del rapporto CV/l e che garantisce prestazioni da gara con un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in meno di 5 secondi.
All’esterno troviamo la calandra con uno stile più sportivo, il frontale contraddistinto anche dai deflettori aerodinamici, oltre che da uno splitter pronunciato, la fiancata arricchita da bandelle sotto porta e dalle decalcomanie con tanto di numero 45, mentre nella vista posteriore spicca il grande [glossario slug=”spoiler”] sul tetto, che ben si combina con il [glossario slug=”diffusore”] e i quattro scarichi squadrati. Completano il quadro 4 cerchi in lega da 21 pollici con coperture 255/35.
Tra poco arriverà in versione definitiva e quasi sicuramente farà il suo debutto anche in Europa dove andrà a soddisfare le velleità sportive di chi desidera una compatta a ruote alte. Certo, con quell’assetto e le grandi ruote non è votata al fuoristrada, nonostante la presenza della trazione integrale, ma sullo sterrato offrirà di sicuro un divertimento di stampo rallistico.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: