Mercedes GLC Coupé 2023: novità, uscita, prezzo
Alla classica ed elegante GLC si affianca una versione aggiornata della sportiva Mercedes GLC Coupé 2023. Quest’ultima si contraddistingue per un accentuato dinamismo, per un’aggressività marcata e per un comparto tecnologico di livello. La Stella si trova, come sempre, al centro della calandra, mentre il corpo vettura è sormontato da diverse cromature nella parte bassa, dove troviamo le protezioni per la carrozzeria, e, soprattutto, i montanti posteriori più inclinati rispetto alla GLC. Eleganti i gruppi ottici posteriori che sono uniti da un elemento centrale.
Mercedes GLC Coupé 2023: il design
La silhouette viene impreziosita da cerchi in lega da 18 pollici di serie, mentre la variante AMG Line offre cerchi da 19 o 20 pollici ed i rivestimenti dei passaruota in tinta con carrozzeria. Disponibili anche le pedane e molti elementi in nero, previsti con il pacchetto Night. Più lunga di 31 mm rispetto al modello precedente, e più alta di 5 mm, la GLC Coupé di ultima generazione possiede anche delle carreggiate più larghe, rispettivamente, di 6 mm all’anteriore e di 23 mm al posteriore.
Anche il bagagliaio cresce, con un volume che aumenta di almeno 45 litri, toccando quota 545 litri. Sulle varianti ibride plug-in, invece, scende a 390 litri per via delle batterie. Dei miglioramenti sono stati apportati anche nel campo dell’aerodinamica, infatti il nuovo SUV abbassa il Cx da 0,30 a 0,27.
Si rinfresca l’abitacolo
L’interno si caratterizza per un volante con razze centrali sdoppiate, ma soprattutto colpisce l’occhio lo schermo da 12,3 pollici destinato alla strumentazione digitale, e quello da 11,9 pollici centrale dedicato al sistema di infotainment MBUX. Visibili altri cambiamenti, come la forma delle bocchette d’areazione e dei pannelli porta, oltre che per tetto apribile più ampio, selezionabile però come optional.
Mercedes-Benz GLC: i motori
La gamma motori è abbastanza variegata, con unità da 4 cilindri 2.0 turbobenzina o turbodiesel elettrificati attraverso sistemi mild hybrid e plug-in hybrid, con potenze che vanno da 197 CV a 381 CV. Con il tech package, inoltre, è possibile dotare la GLC Coupé di sospensioni pneumatiche abbinate alle ruote posteriori sterzanti. Un assortimento coi fiocchi.
Mercedes GLC Coupé: prezzo
In occasione della presentazione, la Casa tedesca non ha rilasciato informazioni ufficiali in merito ai prezzi della GLC Coupé 2023, che dovrebbero comunque rimanere allineati al range di prezzo della versione attuale. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, dato che l’arrivo sul mercato italiano è in programma per il mese di luglio 2023.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: