Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes, il dopo Rosberg si chiama Alonso?

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 5 dic 2016
Mercedes, il dopo Rosberg si chiama Alonso?
Spifferi dal circus: contatti avviati tra il team tedesco ed il pilota asturiano

Spifferi dal circus: contatti avviati tra il team tedesco ed il pilota asturiano

Potrebbe essere Fernando Alonso il sostituto di Nico Rosberg alla Mecedes. Secondo alcune indiscrezioni, la trattativa tra il team tedesco e l’asturiano sarebbe già avviata. Lo spiffero rimbalza dalla Spagna, precisamente da As, che riferisce come le parti si siano già parlate in occasione del Fia Prize Giving Gala di Vienna.

Alonso qualche giorno fa ha rispedito al mittente qualsiasi ipotesi di futuro alla Mercedes. “Voglio tornare a vincere con questo teaam”, ha dichiarato ai tifosi in occasione del Thanks Day a Motegi, in Giappone.

Attenzione però, perché le pressioni del team tedesco (“La Mercedes deve prendere un pilota migliore di Rosberg e se fosse per me Alonso sarebbe già dei nostri”, le parole di Niki Lauda) e la possibilità di competere per il titolo mondiale su una macchina veloce e solida, potrebbero far cambiare idea allo spagnolo, anche a fronte di un ingaggio meno elevato rispetto all’attuale da 40 milioni a stagione.

Le alternative non mancano. Ma sanno di una scelta volta ad un secondo pilota nel senso pieno del termine. Qualcuno, insomma, che non infastidisca Hamilton. Uno tra i giovani Pascal Werhlein, Esteban Ocon e Valtteri Bottas.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare