Mercedes: la Concept 358 al Salone di Sidney
Al motor show della capitale australiana, la Casa della Stella ha esposto un’interessante concept car derivata dalla Mercedes C63 AMG.
All’Australian Motor Show, Mercedes ha esposto la Concept 358, vettura realizzata in esemplare unico dalla collaborazione tra il reparto AMG e la divisione australiana della Casa della Stella. La Mercedes Concept 358 deriva dalla C 63 AMG e il numero “358” è relativo ai KW sviluppati dal motore 6.2 V8.
L’auto è riconoscibile per la colorazione Designo Pearl Orange, abbinata al pacchetto AMG Performance Package Plus. Inoltre, questa “one-off” su base Mercedes Classe C è dotata di cerchi in lega da 19 pollici di colore nero, differenziale autobloccante, interni in pelle Designo e sistema Keyless-Go.[!BANNER]
Tuttavia, l’aspetto più importante è quello tecnico: infatti, la potenza è stata incrementata da 457 a 487 CV, mentre la coppia massima erogata è pari a 600 Nm. Per quanto riguarda le prestazioni, la Mercedes Concept 358 raggiunge una velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,4 secondi.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: