Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes: le novità al Salone di Detroit 2015

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 13 gen 2015
Mercedes: le novità al Salone di Detroit 2015
La Casa tedesca ha scelto il palcoscenico del Salone di Detroit per presentare in anteprima mondiale le nuove CLS Shooting Brake e GLE Coupé.

La Casa tedesca ha scelto il palcoscenico del Salone di Detroit per presentare in anteprima mondiale le nuove CLS Shooting Brake e GLE Coupé.

L’importanza del mercato nord americano per il Costruttore Mercedes viene sottolineata dalle anteprime mondiali presentate dalla Casa teutonica in occasione del Salone di Detroit 2015 (12-25 gennaio). Il ventaglio di novità presentato dalla Casa della Stella a tre punte si apre con l’inedita Mercedes CLA Shooting Brake, station wagon con chiare caratteristiche sportive che va a completare la famiglia di vetture compatte appartenenti all’orbita della Mercedes Classe A.

Come la sorella maggiore CLS Shooting Brake, anche la CLA sfoggia un’estetica particolarmente ricercata che punta ad enfatizzare le forme sportive capaci di richiamare le vetture coupè. Il corpo vettura si distingue per una linea di cintura piuttosto alta che si raccorda ad un lunotto particolarmente spiovente. La gamma della station wagon compatta di Casa Mercedes  viene inoltre arricchita dall’inedita e sportivissima versione CLA 45 AMG Shooting Brake, capace di mescolare buone caratteristiche di abitabilità e capacità di carico con l’esuberanza del compatto e potente motore 2.0 litri turbo da 360 CV e 450 Nm di coppia massima, scaricati sull’inarrestabile trazione integrale 4Matic.

Il fiore all’occhiello delle novità Mercedes presentate a Detroit risulta però la nuova GLE Coupé, un SUV di grandi dimensioni modellato con le forme di una coupè che andrà a competere direttamente con la Bmw X6, da anni regina incontrastata di questo segmento. La Mercedes GLE Coupè verrà distribuita in un primo momento con potenti propuslori capaci di offrire una potenza variabile tra i 258 e i 367 CV, inoltre non mancherà al top di gamma la potente variante sportiva GLE 450 AMG, forte del nuovo [glossario slug=”cambio-automatico”]  a nove rapporti 9G-Tronic e della trazione integrale 4Matic.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare