Mercedes: pick-up di lusso sul mercato nel 2018
Dalla collaborazione con Nissan nascerà un nuovo pick-up Mercedes, che sarà realizzato sulla base della Navara senza rinunciare al lusso.
Mercedes si prepara a lanciare un proprio pick-up che arriverà sul mercato con l’ambizione di unire il lusso e la qualità riconosciute al marchio tedesco, con la robustezza e la praticità tipici di questo genere di veicoli.
Da Stoccarda hanno confermato già da alcuni mesi la novità, specificando che il futuro pick-up Mercedes sarà costruito sulla base della Nissan Navara e sarà realizzato proprio in collaborazione con il costruttore giapponese, vera e propria garanzia di qualità vista la solida esperienza che può vantare nel settore.
La proposta di Mercedes non avrà però l’ambizione di scontrarsi apertamente con i pezzi forti del mercato, ovvero con i modelli di Ford e General Motors in particolare. Per questo motivo, la casa della Stella ha pensato a un modello di dimensioni più contenute, ma dotato appieno del DNA Mercedes, quindi caratterizzato da una certa attenzione al lusso e da una grande cura per i dettagli.
Il posizionamento nella fascia alta del mercato dovrebbe comportare per il pick-up Mercedes un prezzo più alto rispetto alla “sorella” Navara, mentre a livello tecnico si presume che si possa attingere a quanto visto su alcuni modelli del marchio, sia a livello di motori, sia per quanto concerne cambi e schemi di trazione.
La produzione è prevista negli stabilimenti Nissan di Cordoba, in Argentina, e di Barcellona, in Spagna. Nel 2018 dovrebbe invece partire la commercializzazione sui principali mercati mondiali.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: