Mercedes: il primo teaser del nuovo pick-up
Il pick-up della Stella di Stoccarda deriverà dal Nissan Navara e dalla Renault Alaskan.
Quella della domanda è una legge a cui è impossibile sottrarsi, soprattutto se produci beni destinati al consumo di massa, per questo, vista l’accresciuta popolarità dei pick-up, anche la Mercedes-Benz ha deciso di scendere in campo in questo segmento di mercato.
Così, il 25 ottobre la vettura sarà mostrata in Svezia, ed è già stato rilasciato un teaser che suggerisce la forma del modello in questione. Chiaramente, come è semplice intuire, vista la sinergia con l’alleanza Renault-Nissan, che hanno in produzione veicoli come il nuovo Navara e l’Alaskan, la base sarà la medesima.
La destinazione di questo nuovo pick-up però sarà mondiale, per cui verrà prodotta sia nello stabilimento Nissan di Barcellona che in quello Renault di Cordoba, in Argentina, mentre l’arrivo sul mercato europeo, e quindi anche nel nostro paese, è previsto verso la fine del prossimo anno.
L’auto quindi potrebbe avere gli stessi propulsori delle vetture citate, e, volendo, sia la trazione integrale che posteriore, ma è chiaro che, al momento si tratta solamente di ipotesi, visto che mancano informazioni ufficiali. Nel frattempo, dal teaser s’intuisce poco, se non il fatto che l’auto in questione sia, a tutti gli effetti, un pick-up.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: