Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes S63 Amg Coupé "White Sugar" by Mec Design

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 18 ott 2014
Mercedes S63 Amg Coupé
Mec Design ha modificato "quanto basta" la prestigiosa Mercedes S63 Amg Coupé: con 577 CV e il corpo vettura Amg, basta poco per farla più cattiva.

Mec Design ha modificato “quanto basta” la prestigiosa Mercedes S63 Amg Coupé: con 577 CV e il corpo vettura Amg, basta poco per farla più cattiva.

Si chiama “White Sugar“, ma non è tanto dolce. Al contrario, è piuttosto… pepata: arriva da Berlino, ed è opera di Mec Design, factory specializzata nell’elaborazione di berline e Gt di prestigio. E’ la Mercedes S63 Amg Coupé “nuova generazione” (presentata la scorsa primavera al Salone di New York e di recentissima introduzione nel listino della Casa di Stoccarda), che Mec Design ha rielaborato per conferire alla costosa coupé della Stella a Tre Punte (in vendita a un prezzo che sfiora i 185.000 euro) un’allure ancora più aggressiva e un’immagine ancora più esclusiva. In poche parole: una vettura per pochissimi facoltosi appassionati.

Più nel dettaglio, l’intervento Mec Design per Mercedes S63 Coupé AMG 2014 ha riguardato essenzialmente il corpo vettura. Nessuna modifica [glossario slug=”aerodinamica”] – le appendici create dai tecnici Amg vengono lasciate intatte: dallo splitter anteriore al paraurti dalle grandi prese d’aria, alle bandelle laterali sottoporta fino al diffusore posteriore -: l’attenzione Mec Design è rivolta al montaggio di un nuovo impianto di scarico “racing” con due coppie di terminali in acciaio inox (la cui forma quadrangolare viene lasciata invariata) e alla sostituzione dei cerchi di serie da 20″ con un set di cerchi da 22″ dal disegno a cinque razze. Nuovo anche l’assetto ribassato, mentre – giudicata “inutile” date le caratteristiche “cattive” dell’elaborazione – è stata eliminata la modalità di guida “Eco – Mode”. Quasi invariato, l’abitacolo della S63 Amg Coupé by Mec Design presenta gli stessi sedili anatomici rivestiti in pelle Nappa (regolabili e riscaldabili elettricamente), il volante sportivo a tre razze che incorpora i comandi multimediali e le levette del cambio sequenziale della versione “di serie”: all’interno, Mec Design si è limitata ad aggiungere un set di tappetini personalizzati.

Sotto il cofano, l’elaborazione Mec Design per Mercedes S63 Amg Coupé non è intervenuta. Questo significa che il 5.5 V8 twin – turbo della coupé alto di gamma della Stella a Tre Punte, abbinato al cambio Amg Speedshift Mct a sette rapporti, continua a erogare 577 CV e 900 Nm di coppia massima: valori che, secondo il tuner berlinese, sono già più che sufficienti per entusiasmarsi, dato che già per come esce dalle linee di montaggio, la prestigiosa S63 Coupé frutto della partnership tecnica fra Stoccarda e Affalterbach accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima (autolimitata) di 299 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare