Cosa stai cercando?
Cerca

Mercedes SLA, inedita roadster a trazione anteriore

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 8 set 2011
Mercedes SLA, inedita roadster a trazione anteriore
Oggetto di discussione da qualche tempo, arrivano le prime conferme sulla Mercedes SLA, la nuova roadster a trazione anteriore prevista per il 2013.

Oggetto di discussione da qualche tempo, arrivano le prime conferme sulla Mercedes SLA, la nuova roadster a trazione anteriore prevista per il 2013.

Piccola, sportiva e, soprattutto, Mercedes. È così che si presenta la Mercedes SLA, spider compatta a due posti dotata di tetto ripiegabile in tela e primo modello scoperto della casa di Stoccarda a puntare sulla trazione anteriore. La novità di Mercedes, che si ispira vagamente alla sorella maggiore SLS Roadster, porta sulle strade quel percorso accennato dal costruttore tedesco ai tempi della concept Vision SLA, presentata al Salone di Detroit del 2000 con l’ambizione di esplorare proprio le possibilità di lanciare sul mercato una piccola roadster con la Stella a tre Punte.

La nuova Mercedes SLA nascerà dalla stessa piattaforma utilizzata dalla Mercedes Classe B, cioè la cosiddetta “MFA“, che porterà in dote alla piccola scoperta la trazione anteriore con cui, nemmeno a dirlo, Mercedes tenterà di sfidare apertamente la connazionale e rivale Audi TT Roadster. Tra i motori previsti dovrebbe esserci il 1.6 a benzina in versione da 122 e 156 cavalli, oltre al turbodiesel 1.8 DCI nelle varianti da 109 e 136 cavalli. Per quanto riguarda i cambi, si parla della disponibilità di un’unità manuale a 6 marce e dell’automatico 7G-DCT a doppia frizione.

Della vettura si sa comunque poco altro, ma la conferma riguardo al suo arrivo è arrivata oggi grazie a David McCarthy, un dirigente della filiale australiana di Mercedes, dalle cui parole sembra che la data prevista per il debutto sia il 2013, a prezzi che, viste le caratteristiche tecniche e il segmento in cui la vettura si andrà ad inserire (sarà posizionata immediatamente sotto la Mercedes SLK), non dovrebbero essere troppo alti.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare