Mercedes SLS AMG: presto la versione 4 porte?
La 4 porte ad ali di gabbiano ha le porte posteriori in stile Meriva ed è priva di montanti centrali.
Dopo il debutto della roadster, la gamma della Mercedes SLS AMG potrebbe allargarsi ancora con la declinazione quattro porte. Circolano in rete i brevetti e alcune indiscrezioni che sembrano preludere ad un progetto arrivato ad uno stato avanzato.
Quello che colpisce, rispetto alla SLS AMG in produzione, è la presenza di porte posteriori che si aprono al contrario e un passo che sembra decisamente più lungo. Inoltre, si nota l‘assenza del montante centrale: una soluzione che conferisce all’insieme un garantito effetto scenografico. Per il resto ritroviamo il lunghissimo cofano anteriore, le intriganti aperture laterali e la coda raccolta.
Sotto il cofano, qualora andasse in produzione, di sicuro troveremmo il V8 da 571 CV della coupé e della roadster, ma non escludiamo la presenza di altri propulsori che potrebbero rappresentare una sorta di versione d’accesso al mondo SLS, come i potenti turbodiesel della Stella a Tre Punte. Infine, rimanendo su un discorso puramente ipotetico, ci potrebbe essere spazio anche per la trazione integrale 4Matic: come dire una SLS con cui andare persino a sciare con la famiglia…
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: