Mercedes Sprinter: Crosswind Assist anche per il model year 2012
Il sistema elettronico di assistenza in presenza di vento laterale
potrà essere installato anche sui modelli Sprinter prodotti dopo il 2012.
Mercedes ha comunicato che l’utilissimo dispositivo elettronico Crosswind Assist potrà essere installato anche sulla serie precedente del furgone Sprinter. In presenza di forti raffiche di vento laterale, Il Crosswind Assist consente di mantenere la traiettoria di marcia del veicolo attraverso interventi frenanti automatici che agiscono sulle ruote del lato esposto al vento.
ll sistema di assistenza si attiva in modo automatico a partire da una velocità di 80 km/h, riconoscendo in modo tempestivo il vento laterale tramite l’utilizzo dei sensori del sistema di regolazione della dinamica di marcia Adaptive ESP. In questo modo questo sofisticato sistema elettronico evita reazioni maldestre da parte del guidatore, aumentando nello stesso tempo la sensazione di sicurezza.
Il guidatore viene informato dell’entrata in funzione del Crosswind Assist tramite l’accensione di una spia posizionata al centro della strumentazione. Ovviamente per installare il Crosswind Assist, il Mercedes Sprinter deve essere equipaggiato con l’Adaptive ESP, disponibile sul furgone tedesco a partire dal 2012. Chi fosse interessato a questo importante upgrade potrà rivolgersi per maggiori informazioni presso le concessionarie Mercedes, il costo dell’operazione dovrebbe comunque essere molto economico, considerando che in Germania il costo dell’operazione è di 200 euro, manodopera inclusa.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: