Cosa stai cercando?
Cerca

Varata la produzione della Mercedes Classe A elettrica

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 30 ago 2010
Varata la produzione della Mercedes Classe A elettrica
Mercedes si appresta a presentare la Classe A elettrica, in collaborazione con Tesla Motors. Inizialmente saranno prodotte solo 500 unità

Mercedes si appresta a presentare la Classe A elettrica, in collaborazione con Tesla Motors. Inizialmente saranno prodotte solo 500 unità

Mercedes-Benz ha annunciato la produzione di 500 unità della Classe A con motore elettrico in collaborazione con l’azienda californiana Tesla Motors, di cui il gruppo tedesco possiede il 10%. La presentazione ufficiale del modello sarà fatta durante il prossimo Salone dell’Auto di Parigi.

Shirin Emeera, portavoce della Casa tedesca, ha aggiunto anche che i dettagli su questa nuova emissioni zero saranno resi noti il 15 settembre e che sarà prodotta nello stabilimento di Rastatt vicino Stoccarda dove già viene prodotta la Classe A. Le consegne dei primi esemplari sono previste per i primi mesi del 2011.

Tesla, dal canto suo, fornirà accumulatori e componenti necessari alla trasformazione che saranno inviati dalla West Coast americana allo stabilimento tedesco dove saranno installati sul veicolo, che avrà un’autonomia di quasi 200 chilometri e una potenza uguale o addirittura leggermente superiore alla versione a benzina.[!BANNER]

Poichè la Classe A non viene commercializzata negli Stati Uniti, Tesla ha lavorato su un esemplare fatto arrivare apposta dall’Europa che nel giro di alcune settimane è stato riconvertito in elettrico dallo staff statunitense e provato dagli stessi dirigenti Mercedes, giunti apposta da Stoccarda, sulle strade della Silicon Valley, la zona poco a sud di San Francisco dove ha sede l’azienda.

Dal quartier generale di Mercedes hanno fatto intanto sapere che le 500 unità elettriche saranno probabilmente commercializzate solo nel vecchio continente.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare