Merkel al Salone di Francoforte: "Date una possibilità ai migranti"
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/210057.jpg)
Così la cancelliera tedesca nel discorso di apertura. Intanto Audi ha già stanziato un milione di euro per le assunzioni.
“Mi rivolgo a voi che rappresentate un settore di successo. Se ci sono delle opportunità di aumentare l’occupazione date una possibilità ai migranti” Così Angela Merkel ha esordito durante l’inaugurazione del Salone di Francoforte. Dopo la decisione della cancelliera tedesca di accogliere i profughi siriani, l’Audi Ag ha stanziato un milione di euro per iniziative volte all’aiuto dei migranti nei siti produttivi in Germania, Belgio e Ungheria.
Per la Merkel i migranti vanno considerati una opportunità è l’industria dell’auto deve fare la sua parte:“Siamo un Paese attraente per i rifugiati, e questa è una buona cosa – ha detto -. Vogliamo aiutare le persone che cercano protezione, mentre le autorità continueranno a respingere coloro che vengono per ragioni economiche. Grazie all’industria dell’auto abbiamo una crescita buona e stabile in Germania. Il comparto dell’auto è un motore dell’economia tedesca che contribuisce anche alla crescita dell’occupazione”.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641682.jpg)