Cosa stai cercando?
Cerca

Milano Design week: l’installazione Hyundai STYLE SET FREE inaugurata da Filippa Lagerback

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 10 apr 2019
Milano Design week: l’installazione Hyundai STYLE SET FREE inaugurata da Filippa Lagerback
Il Fuorisalone targato Hyundai è stato inaugurato all’Opificio 31 Sotto i riflettori del concept Style Set Free.

Nella giornata di ieri abbiamo avuto il piacere di scoprire in anteprima la futuristica visione targata Hyundai di come le auto diventeranno sempre più veri e propri spazi di vita per gli individui. Secondo la Casa coreana, infatti, le automobili si trasformeranno da meri mezzi di locomozione in una vera e propria “esperienza” sempre più personalizzata e legata agli stili di vita delle singole persone. La dimostrazione di questa visione prende il nome di “STYLE SET FREE”, il concept esposto nella location dell’Opificio 31 in occasione della Milano Design week che proprio quest’oggi apre i battenti del Capoluogo lombardo.

L’avveniristica esposizione – inaugurata ufficialmente ieri sera – punta quindi a raccontare quei cambiamenti ormai imminenti che distinguono la mobilità moderna influenzata dalla guida autonoma e dalle tecnologie dell’elettrificazione. Tra i numerosi ospiti che hanno interagito con questa onirica e psichedelica installazione troviamo anche la famosa conduttrice televisiva Filippa Lagerback che ha potuto plasmare e immaginare lo spazio interno del proprio ideale veicolo del futuro giocando con luci, forme, suoni, materiali e tecnologie.

L’affascinante conduttrice si è distinta fin dal suo arrivo all’Opificio 31, avvenuto a bordo di una fiammante Hyundai KONA Electric. Primo SUV compatto 100% elettrico ad essere distribuito sul mercato europeo, la Kona Electric rappresenta la tecnologia a zero emissioni per il grande pubblico firmata dal Costruttore coreano. Ricordiamo che Hyundai sta puntando tantissimo sull’elettrificazione, basti infatti pensare che la sua gamma ecosostenibile può già contare, oltre che sulla Kona, sulla IONIQ (disponibile nelle versioni Electric, Hybrid e Plug-in), sul SUV a idrogeno NEXO e senza dimenticare la nuovissima Tucson Hybrid appena arrivata sul mercato.

Tra i personaggi di spicco che hanno avuto il piacere di vivere il percorso sensoriale “STYLE SET FREE” troviamo anche Tyler Brûlé, editore e direttore del magazine internazionale Monocle, a cui si sono aggiunti Winy Maas, noto architetto paesaggista e urbanista; Li Edelkoort, esperta mondiale di tendenze, e Li Sangyup Lee, car designer a capo del Hyundai Global Design Center. Style Set Free by Hyundai potrà essere visitato tutti i giorni, dal 9 al 14 aprile, dalle ore 10 alle 21 presso l’Opificio 31, in Via Tortona, cuore del Fuorisalone, inoltre i visitatori potranno fermarsi nell’apposito spazio lounge per gustare un aperitivo e per ascoltare i podcast di Monocle.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare