Cosa stai cercando?
Cerca

Mille Miglia ad Abu Dhabi: gara da sceicchi

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 4 lug 2010
Mille Miglia ad Abu Dhabi: gara da sceicchi
Proposta dello sceicco del ricchissimo Stato della Lega araba: un tributo alla "Freccia Rossa". Nei prossimi giorni l'AC Brescia chiamato a decidere

Proposta dello sceicco del ricchissimo Stato della Lega araba: un tributo alla “Freccia Rossa”. Nei prossimi giorni l’AC Brescia chiamato a decidere

Fra i grattacieli, i new rich del medio oriente, lo sfarzo di un Paese che ha fatto dell’immagine a tutti i costi il proprio modo di vivere. Potrebbe essere questo il panorama del tributo alla Mille Miglia proposto, nei giorni scorsi, dallo sceicco di Abu Dhabi agli organizzatori della “Freccia Rossa”.

Per l’operazione, il ricchissimo padrone di questo Stato della Lega araba metterebbe sul piatto una cifra iniziale di 4 milioni di euro per portare ad Abu Dhabi le vetture costruite dal 1927 al 1957 che animano la “tre giorni” Brescia-Roma-Brescia.

Una cifra che potrebbe far gola alla ATI, la società che ha in mano il pacchetto organizzativo della Mille Miglia: un po’ come avvenne, una decina di anni fa, in Giappone con la Festa Mille Miglia.

In più, la Mille Miglia esportata ad Abu Dhabi costituirebbe l’evento clou di una settimana tutta dedicata al Made in Italy. Una ipotesi tutt’altro che remota, essendo nota la passione delle personalità più facoltose del mondo arabo per le auto d’epoca più prestigiose.[!BANNER]

L’evento sarebbe in programma per i prossimi mesi. I giochi, quindi, andranno portati avanti con rapidità. La palla, a questo punto, passa all’Automobile Club di Brescia, proprietaria del marchio Mille Miglia, che nei prossimi giorni è chiamata a decidere se dare il nulla osta alla manifestazione. Tutto fa pensare che, alla fine, un accordo fra l’AC e la ATI si troverà.

Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare