MINI Cooper S Delaney Edition
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/08/Mini-Cooper-S-Delaney-Edition-3.jpg)
La MINI è già di per sé un’auto speciale per via delle sue forme uniche e originali e della sua proverbiale tenuta di strada. Ma adesso la Cooper S, peperina per antonomasia, indossa i colori che furono di Steve McQueen durante le riprese del film Le Mans con la nuova serie speciale Delaney Edition.
Quindi, se per strada vi ritroverete a fianco di una MINI con i colori Gulf Oil sappiate che non si tratta di un tuning, ma di uno dei 350 esemplari previsti e ispirati nella livrea alla mitica Porsche 917 guidata dal divo americano.
Ma ci sono altri particolari a rendere questa MINI originale, a cominciare dal kit aerodinamico John Cooper Works passando per i cerchi in lega da 18 pollici, fino ad arrivare alle personalizzazioni dell’abitacolo che includono anche il display del sistema multimediale da 8,8 pollici, l’impianto audio premium Harman Kardon e il caricatore wireless per lo smartphone.
Inoltre, ogni esemplare potrà essere reso unico con una placca personalizzabile in base ai gusti del proprietario. Insomma, alla MINI hanno pensato anche agli appassionati di cinema, in particolare agli amanti della velocità che nel film Le Mans viene vissuta in maniera profonda.
Dopo la Ford Mustang Bullit dunque, un’altra auto s’ispira al mitico Steve McQueen, segno evidente che la sua leggenda e forte più che mai e che è sempre una grande fonte d’ispirazione anche per i costruttori.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641857.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641690.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641696.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641457-scaled.jpg)