Cosa stai cercando?
Cerca

Mini Cooper S R53 by CoverEFX

Di Stefano Triolo
Pubblicato il 10 ago 2011
Mini Cooper S R53 by CoverEFX
Ecco una nuova versione tuning per la Mini di seconda generazione. Numerose, in particolare, le novità estetiche.

Ecco una nuova versione tuning per la Mini di seconda generazione. Numerose, in particolare, le novità estetiche.

La Mini continua a stuzzicare la fantasia dei principali tuner, in particolare la versione più brillante Cooper S. La conferma arriva proprio in questi giorni e coincide con la presentazione dell’ultima creazione, in ordine di tempo di CoverEFX.

Dopo alcuni mesi di intenso lavoro, il famoso tuner tedesco ha infatti lanciato un nuovo pacchetto per la Mini Cooper S Mk1 che include una corposa serie di modifiche sia nell’estetica che nelle prestazioni.

Il primo particolare che salta agli occhi è sicuramente la nuova vernice grigio canna di fucile del corpo della vettura. Confrontando infatti tale colorazione con l’arancio del tetto e il nero lucido dei parafanghi e degli elementi aereodinamici, il risultato finale è un contrasto interessante che ha come obiettivo quello di evidenziare le doti sportive della vettura.

Piccoli dettagli, quali i gruppi ottici oscurati lungo il bordo esterno e i nuovi cerchi in lega multispoke da 17 pollici di colore nero e con il bordo arancio, migliorano ulteriormente l’aspetto generale della MINI Cooper S R53, rendendolo ancora più aggressivo.

Per quanto riguarda infine il propulsore, sotto il cofano è stata montata una versione modificata del motore turbocompresso da 1.6 litri Mini, ora in grado di erogare una potenza di circa 240 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare