Mini Countryman: in Italia amore a prima vista
Grande consenso in Italia per il Suv di Mini. Dal debutto a settembre ne sono state immatricolate oltre 3.800 unità.
La nuova Mini Countryman piace agli automobilisti italiani. Lo afferma lo stesso costruttore, che fa parte del gruppo Bmw, che dal debutto ufficiale sul mercato ha venduto oltre 3.800 unità, facendo del nostro Paese la prima realtà nel panorama europeo.
A gennaio non a caso le immatricolazioni sono cresciute del 15,4%. Tra le versioni più apprezzate dal pubblico italiano ci sono le Cooper (sia diesel che benzina) in particolare nelle varianti ALL4 a trazione integrale (due Countryman su tre infatti uscite dalle concessionarie Mini sono dotate della trazione 4×4).
Sembra quindi aver fatto centro la tecnologia impiegata da Bmw che fa leva su un differenziale centrale elettromagnetico che ripartisce in modo continuo la coppia motrice tra l’asse anteriore e quello posteriore. In condizioni di marcia normali, ad esempio fino al 50% della coppia motrice viene trasmesso alle ruote posteriori, ma in condizioni particolari, la trazione posteriore può anche arrivare al 100%.
Completa il tutto il controllo della stabilità di guida Dynamic Stability Control (Dsc) e quello della trazione (Dtc) di serie sulle Mini Cooper S e Cooper D Countryman ALL4. A marzo inoltre arriverà la Mini Cooper SD, equipaggiata con il diesel più potente della gamma: 2 litri da 143 cavalli.[!BANNER]
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: