Cosa stai cercando?
Cerca

Mini Edition 2023: nuovo carattere per l'inglesina

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 31 ott 2022
Mini Edition 2023: nuovo carattere per l'inglesina
Arrivano le Mini Edition per le varie versioni della gamma che aggiungono colore e personalità all'inglesina, che adesso diventa ancora più ricca.

Novembre 2022 è il mese in cui arrivano le Mini Edition, che aggiungono personalità e carattere in più alla vettura di origine inglese. Per Mini 3 porte, Mini 5 porte, così come per Mini Cooper SE in versione Resolute Edition, saranno disponibili delle tinte per la carrozzeria del tutto inedite: Nanuq White ed Enigmatic Black. Non finisce qui, perché anche il tettino e le calotte degli specchietti potranno essere verniciati in Pepper White o in nero. Per Mini Cabrio, invece, la Resolute Edition sarà ordinabile anche in colorazione Enigmatic Black con le calotte degli specchietti sempre di colore nero.

Equipaggiamento più ricco

Stavolta di serie sarà disponibile il Mini Driving Assistant, che garantisce delle funzioni aggiuntive per implementare il comfort e innalzare gli standard di sicurezza del veicolo. Su Mini 3 porte, Mini 5 porte e Mini Cabrio l’Active Guard avverte le collisioni imminenti e a velocità comprese tra 10 e 60 km/h rallenta il veicolo in modo autonomo. L’avviso di superamento della corsia segnala quando il veicolo sta per abbandonare la corsia di marcia su strade con indicatori di corsia. Al pacchetto si aggiunge anche l’Active Cruise Control (ACC), funzionante fra i 30 e i 140 km/h.

Dettagli speciali

Tutte quante le Mini Resolute Edition si caratterizzano oltre che per le nuove colorazioni per la finitura Resolute Bronze. Questi dettagli si trovano nelle cornici dei fari, nella griglia del radiatore e nei gruppi ottici posteriori, nei Side Scuttles sulle fiancate anteriori, nelle maniglie delle portiere e nel portellone posteriore e, sulla Mini Cooper S, anche nelle prese d’aria sul frontale e nel tappo del serbatoio. Sulla Mini 3 porte e sulla Mini 5 porte in versione Resolute Edition è presente anche la Waistline in colorazione Piano Black. Questa non è altro che una striscia nera che scorre lungo il bordo più basso dei finestrini. Il look originale è esaltato dalle Bonnet Stripes specifiche per l’edizione, con una sfumatura di colore che va dall’oro chiaro all’oro scuro.

Mini Edition: la Untold Edition

Infine abbiamo la Untold Edition che sottolinea il carattere versatile della Mini Clubman. A disposizione ci sono la verniciatura Sage Green, i Side Scuttles, la Black Band nere invece che verdi e le cinque Sport Stripes parallele che corrono al centro del cofano e del tetto. Mini Countryman sarà offerta in colorazione Nanuq White. Oltre alla carrozzeria, la nuova scelta coinvolge anche i loghi, il paraurti posteriore e anteriore, le minigonne laterali e i battitacco.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare