Cosa stai cercando?
Cerca

Mini: il nuovo logo debutterà a marzo

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 18 dic 2017
Mini: il nuovo logo debutterà a marzo
La Casa Anglo-tedesca svela il suo nuovo logo dal carattere chiaro e minimalista capace di esaltare al meglio la futura strategia del marchio.

Mini ha svelato il nuovo logo che debutterà sulle vetture della gamma del costruttore anglo-tedesco a partire da marzo 2018. La scelta di realizzare un inedito emblema coincide con la nuova identità del marchio che punta ad unire gli elementi stilistici della storica Mini con un aspetto orientato al futuro.

Partendo da questi concetti si è deciso di realizzare un logo dal carattere essenziale che ingloba i valori del brand uniti ad un filosofia di sviluppo che guarda al futuro. Il nuovo logo sfoggia la forma di espressione visiva conosciuta come “flat design” capace di mettere in evidenza  gli elementi grafici chiave, ovvero la  ruota alata con il nome del marchio stampato a lettere maiuscole e posizionato al centro.

Per trasmettere l’autenticità e la chiarezza della nuova identità del marchio si è scelto quindi di rinunciare ad ombreggiature e toni grigio, creando così un effetto in bianco e nero in 2 dimensioni invece che in 3D. Il nuovo logo sarà visibile sul cofano, sul portellone del bagagliaio e sulla chiave di tutte le nuove Mini.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare