Cosa stai cercando?
Cerca

Mini JCW: nuovo motore 2 litri da 230 CV

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 3 lug 2014
Mini JCW: nuovo motore 2 litri da 230 CV
La nuova generazione di JCW avrà il 2 litri al posto del 1.6 attuale

La nuova generazione di JCW avrà il 2 litri al posto del 1.6 attuale

La Mini, dopo aver presentato la nuova tre porte, si appresta a rinnovare la gamma griffata John Cooper Works attraverso un nuovo cuore che consentirà di incrementare le prestazioni della piccola britannica.

La base di partenza sarà il motore BMW identificato dalla sigla B48, con tanto di turbo ed iniezione diretta di benzina. Questo propulsore, che nella versione attuale della Cooper S eroga 192 CV, dovrebbe arrivare nella configurazione JCW ad una cavalleria di circa 230 CV.

Un bel passo avanti se consideriamo che l’attuale 1.6, presente sulla Paceman e sulla Countryman, tocca quota 218 CV. Inoltre, anche la coppia dovrebbe subire un sostanzioso incremento per migliorare ulteriormente lo spunto, la ripresa e la velocità di punta. Se si pensa che la Cooper S attuale tocca i 235 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi, la JCW sarà una vera e propria supercar in miniatura.

Questo propulsore, che lavorerà con un [glossario slug=”cambio-automatico”] a 6 marce o con un automatico a 6 rapporti, debutterà sulla Mini a 3 e 5 porte e l’anteprima dovrebbe essere, il condizionale è d’obbligo, al Salone di Detroit 2015.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare