Cosa stai cercando?
Cerca

Mini Ray G: la Mini è anche a GPL

Di Leopoldo Canetoli
Pubblicato il 21 set 2009
Mini Ray G: la Mini è anche a GPL
Solo per il mercato italiano arriva la Mini Ray G, l'essenzialità della Mini Ray abbinata alla convenienza del GPL

Solo per il mercato italiano arriva la Mini Ray G, l’essenzialità della Mini Ray abbinata alla convenienza del GPL

.

Da qualche mese a questa parte il mercato dell’auto in Italia è ripartito sì per gli incentivi, ma solamente per le auto piccole e soprattutto alimentate a metano o GPL. Ecco perchè da pochi giorni in tutte le concessionarie MINI è possibile ordinare la nuova MINI RAY G dotata di impianto di alimentazione supplementare a GPL.

La MINI RAY G è un prodotto esclusivo per il mercato italiano, appositamente richiesto da BMW Italia. La MINI RAY G viene proposta al medesimo prezzo di MINI RAY: 14.400 euro grazie agli incentivi statali, allo sconto offerto dalle concessionarie aderenti all’iniziativa fino al 31 Dicembre e all’incentivo in caso di rottamazione.

La nuova MINI RAY G permette di percorrere 100 km nel ciclo misto UE con appena 7,1 litri di GPL pari a circa 4 euro, emettendo soltanto 115 gr/km di CO2, il 10% in meno rispetto all’alimentazione a benzina. Inoltre riduce le emissioni di monossido di carbonio (CO) di oltre il 30% e di idrocarburi (HC) del 20%. Il doppio impianto di alimentazione benzina-GPL consente un’autonomia complessiva superiore ai 1.100 km.

Il motore 1.4 16 valvole della MINI RAY G sviluppa 75 CV quando è alimentato a benzina e 71 CV quando è alimentato a GPL. Dal punto di vista strutturale, partendo da un prodotto già di per sé di alto livello, non sono state necessarie modifiche di rilievo se non quelle suggerite dalla BMW per ottimizzare l’integrazione e la funzionalità dell’impianto GPL fornito dalla Landi Renzo.

Il serbatoio toroidale del GPL è alloggiato al posto del ruotino. La capacità di carico del bagagliaio rimane così invariata: 160 litri sia per MINI RAY che per MINI RAY G. Il prezzo della nuova MINI RAY G è di 15.900 euro, compresi i 2000 euro di incentivi statali e i 1.300 Euro di sconto offerto dalle concessionarie MINI aderenti all’iniziativa. Il prezzo finale può scendere dunque a 14.400 euro in caso di concomitante rottamazione di una vettura usata di oltre 10 anni di età.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare