Moard: moto e arte si fondono in uno speciale e suggestivo show
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/10/IMG_6135.jpg)
MOARD (Motorcycles Arts & Designers) si presenta come il primo show dedicato al mondo del product design del settore delle moto che spazierà tra esposizioni, workshop e laboratori visivi. Nella location che ospiterà il salone MOARD sarà possibile scoprire ed esplorare la creatività che si nasconde dietro un progetto pronto a tradursi nella creazione di una motocicletta, ma anche negli accessori e nella moda che ruotano intorno a questo variegato mondo. Grazie al MOARD si avrà quindi la possibilità di avvicinarsi alla cultura motociclistica intesa come esposizione, ammirandone lati come design, stile e tecnica.
L’evento è stato presentato nella suggestiva cornice del “Lanificio”, locale storico e di tendenza della capitale capace di esaltare al meglio lo spirito di questa manifestazione che si prefigge di realizzare un punto di incontro con i “creatori di stile e di cultura motociclistica”. L’ambizioso progetto ha coinvolto nomi di spicco del settore, come ad esempio il CEO di Rizoma, Fabrizio Rigo, oppure il talentuoso designer di Honda RD Europe, Valerio Aiello, creatore della gamma Neo Sport Café e della concept CB4.
Nel MOARD lo spettatore avrà la possibilità di diventare partecipe del processo creativo di ogni opera di stile e tecnica esposta, esplorando con attenzione tutti i vari passaggi che hanno portato tecnici e designer al risultato voluto. I partecipanti passeranno a rassegna i bozzetti su carta e i concept in 3D, attraversando le varie fasi meccaniche ed ingegneristiche per poi giungere all’assemblamento delle parti.
Moto dal forte carico emozionale saranno esposte in determinate aree della location con l’obiettivo di offrire al visitatore una visione suggestiva e di forte impatto, e nello stesso tempo il pubblico avrà la possibilità di vivere da vicino l’arte e il design che caratterizzano il mondo delle motociclette, in un stimolante contesto artistico-culturale di vera e propria contemplazione.
Nello spazio espositivo di 3.500 mq che verrà allestito prossimamente A Roma, in Via di Pietralata, verrà dato anche un ampio spazio alla fotografia, con una mostra dedicata ad artisti della pellicola e del digitale capaci di immortalare la bellezza del design. Il pubblico potrà quindi partecipare gratuitamente ad una due giorni di laboratori creativi diretti da grandi firme del product design motociclistico, vivendo in prima persona un’esperienza unica e gratificante.
Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641559.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/MotoGuzziV85TTstatiche-20-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/motoparilla-tricolore.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641483-scaled.jpg)