Montezemolo rottama Ecclestone? "Mai detto che deve farsi da parte"
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/107235.jpg)
L’idea di Montezemolo per affrontare la crisi che sta vivendo la Formula 1.
C’è aria di rottamazione anche dalle parti della Ferrari, l’ex presidente Montezemolo è tornato a parlare di F1 e della necessità di rifomarne l’intero assetto.
I proprietari devono investire, stabilire priorità chiare e devono coinvolgere un team di gestione che sia completamente concentrato sui nuovi obiettivi” ha dichiarato in una intervista al magazine Manager.
“Serve un piano chiaro e una strategia che arrivi al 2020” ha aggiunto e per fare ciò, per Montezemolo occorre scegliere partner chiave a bordo -come le televisioni e gli organizzatori dei GP- e soprattutto una massiccia riduzione dei costi.
Per affrontare la crisi secondo l’ex Presidente Ferrari bisogna affiancare a Bernie Ecclestono “esperti di marketing, finanza e mondo digitale” con i quali creare “una strategia 2020 per garantire una transizione morbida”.
In seguito all’intervista Montezemolo ha però sottolineato: “non ho mai detto che Bernie Ecclestone deve farsi da parte in fretta. Lui conosce la Formula 1 come nessun altro, dovrebbe rimanere, assicurando un buon passaggio di consegne. Ha bisogno al suo fianco di persone top: esperti di finanza, marketing e digitale”.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/auto-idrogeno-fb-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641043.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640877.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640836.jpg)