Morte Jules Bianchi, la famiglia chiede un risarcimento danni
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236958.jpg)
“Cerchiamo giustizia per Jules, – ha dichiarato Philippe Bianchi, padre di Jules- e vogliamo stabilire la verità”
A distanza di qualche mese dalla morte di Jules Bianchi, il pilota di Formula 1 deceduto dopo il terribile incidente al Gran Premio del Giappone 2014 e dopo un lungo periodo di coma, i familiari hanno deciso di chiedere un risarcimento danni alla Federazione Internazionale dell’automobilismo.
“La famiglia Bianchi – ha detto l’avvocato Julian Chamberlayne – è determinata a che questo procedimento legale chiami in causa tutte le parti coinvolte per fornire le risposte e accertare le responsabilità di ogni eventuale colpevole mancanza”.
Secondo la famiglia di Bianchi, a causare l’incidente e quindi la successiva morte del figlio sarebbero stati diversi soggetti, ognuno dei quali con precise responsabilità. La “progettazione, nei tempi, nell’organizzazione e lo svolgimento della gara”, svoltaai in “condizioni rischiose durante la stagione dei tifoni” sarebbero le due cause scatenanti dell’incidente.
“Cerchiamo giustizia per Jules, – ha dichiarato Philippe Bianchi, padre di Jules- e vogliamo stabilire la verità sulle condizioni che hanno portato all’incidente di nostro figlio durante il Gran Premio del Giappone abbiamo tante domande senza risposta e la netta sensazione che l’incidente e la morte di Jules si sarebbe potuta evitare se non fossero stati commessi una serie di errori”.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640383-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/2013-Renault-Clio-MK4-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640385-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/243179582_m-scaled.jpg)