Cosa stai cercando?
Cerca

Morte Jules Bianchi, la famiglia chiede un risarcimento danni

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 27 mag 2016
Morte Jules Bianchi, la famiglia chiede un risarcimento danni
"Cerchiamo giustizia per Jules, - ha dichiarato Philippe Bianchi, padre di Jules- e vogliamo stabilire la verità"

“Cerchiamo giustizia per Jules, – ha dichiarato Philippe Bianchi, padre di Jules- e vogliamo stabilire la verità”

A distanza di qualche mese dalla morte di Jules Bianchi, il pilota di Formula 1 deceduto dopo il terribile incidente al Gran Premio del Giappone 2014 e dopo un lungo periodo di coma, i familiari hanno deciso di chiedere un risarcimento danni alla Federazione Internazionale dell’automobilismo.

“La famiglia Bianchi – ha detto l’avvocato Julian Chamberlayne – è determinata a che questo procedimento legale chiami in causa tutte le parti coinvolte per fornire le risposte e accertare le responsabilità di ogni eventuale colpevole mancanza”.

Secondo la famiglia di Bianchi, a causare l’incidente e quindi la successiva morte del figlio sarebbero stati diversi soggetti, ognuno dei quali con precise responsabilità. La “progettazione, nei tempi, nell’organizzazione e lo svolgimento della gara”, svoltaai in “condizioni rischiose durante la stagione dei tifoni” sarebbero le due cause scatenanti dell’incidente.

“Cerchiamo giustizia per Jules, – ha dichiarato Philippe Bianchi, padre di Jules- e vogliamo stabilire la verità sulle condizioni che hanno portato all’incidente di nostro figlio durante il Gran Premio del Giappone abbiamo tante domande senza risposta e la netta sensazione che l’incidente e la morte di Jules si sarebbe potuta evitare se non fossero stati commessi una serie di errori”. 

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare