Cosa stai cercando?
Cerca

Moto d'epoca, vecchia regolarità

Di enricofarina
Pubblicato il 1 gen 2013
Moto d'epoca, vecchia regolarità

Sabato 21 Aprile si è svolto il 1°Raduno Registro storico Puch nei pressi di una delle sedi storiche di Canonica D’Adda. Numerosi gli invitati presenti con quasi tutti i piloti ufficiali italiani che per un ventennio hanno dominato la scena europea e mondiale della regolarità. Tra questi si riconoscevano i volti dei vari Gritti, Paganessi, Belussi, Perego, Croci, Birbes e molti altri ancora intenti ad ammirare la mostra statica dei modelli Puch più rappresentativi.

Una quindicina di moto rarissime e conservate come la storica GS175 bipistone del 1960, la piccola 50 a sette marce del 1966, la 125 dominatrice delle Valli Bergamasche del 1972 o come il prototipo 250 monocarburatore chiamata America che debutto’ nel 1973 oltreoceano. Infine anche un prototipo da velocità da 50 cc a disco rotante.

Ovviamente la festa si è poi spostata all’interno del ristorante S.Michele di Pontirolo per il pranzo, le premiazioni e il brindisi finale. Ora che il ghiaccio è rotto il presidente del registro, Luigi Frigerio, e l’inseparabile fratello Piero stanno già lavorando per organizzare il secondo raduno con tanto di fettucciato. State pronti.

Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare